About

SONY DSC

Siamo Olivia Arena e Ilaria De Maria, titolari dal 2001 de La Mandolina Catering & Banqueting.
La cucina è la nostra passione! Leggiamo libri e riviste, studiamo i piatti e le ricette con molta cura, stiamo in cucina e cuciniamo davvero!

La Mandolina conta su un gruppo di più di 30 collaboratori che insieme a voi costruiranno il vostro evento su misura.

Siamo convinti che per la buona riuscita di un pranzo di lavoro o di una cena di gala, gli allestimenti, gli addobbi floreali, il colore delle tovaglie e delle porcellane siano ingredienti importanti, ma prima di tutto il cibo debba essere semplicemente buono.

Nella nostra cucina tutto viene prodotto artigianalmente, senza l’impiego di preparati o semilavorati industriali. Utilizziamo prodotti freschi di stagione; vini e formaggi arrivano preferibilmente dal nostro territorio e comunque da produttori che nel loro lavoro mettono la nostra stessa passione.
Ci piace conoscerli di persona, visitare le loro cantine ed i loro laboratori, per imparare, stimolare la fantasia e trarre spunti nuovi da importare nei nostri piatti. La curiosità ci porta anche a sperimentare sapori e profumi nuovi, tutto questo perché a noi in primo luogo piace mangiare e bere bene e siamo convinti che questo piacere debba essere tale sia che si tratti di un ricevimento di nozze che di un pranzo di lavoro.

Con il tempo e al crescere dell’esperienza abbiamo pensato che fosse professionalmente corretto creare divisioni distinte per la gestione di eventi aziendali e per quelli privati .
Olivia si occupa di eventi privati, matrimoni, feste di compleanno, battesimi e cresime, cene in casa e molto altro ancora.
Ilaria gestisce tutti gli eventi aziendali, dal coffee break al lunch, dai servizi per convegni e congressi alle cene di gala.

La Mandolina è anche scuola di cucina, chef professionisti, appassionati di gastronomia e sommelier preparano piatti, svelano trucchi e ci raccontano la loro passione. La scuola di cucina è un modo nuovo e diverso per passare del tempo in compagnia di amici ma può diventare anche un efficace strumento di team building aziendale.